MineralFolic
Codice prodotto attribuito dal Ministero della Salute: 48100

40 capsule da 405 mg

MineralFolic è un integratore alimentare a valenza multivitaminica e rimineralizzante bilanciata.

MineralFolic ha un'innovativa formulazione che unisce, in sinergia tra loro: l’estratto vegetale di Malpighia glabra, la fonte naturale più ricca di vitamina C; sali minerali, quali ferro, rame, manganese e zinco; il complesso delle vitamine B.

La vitamina C è un potente antiossidante idrosolubile che, oltre a proteggere dall'attacco dei radicali liberi, favorisce la formazione del collagene, regola la resistenza e la permeabilità dei capillari, rafforza le difese immunitarie e favorisce l’assorbimento intestinale dei sali minerali, estremamente importanti per il corretto sviluppo di svariati processi metabolici.

Tra questi sali minerali, il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al fisiologico trasporto di ossigeno nell'organismo. Non solo: questo prezioso minerale aiuta a mantenere l'efficienza del metabolismo energetico riducendo stanchezza e affaticamento e a conservare la normale funzione cognitiva e il buon funzionamento del sistema immunitario.

A completare la formulazione dell’integratore è il complesso delle vitamine B, fondamentale per fornire l'energia necessaria alle funzioni vitali e all'attività fisica e mentale. Tra le vitamine B, l’acido folico (vitamina B9,) è molto utile durante la gravidanza e l’allattamento e nelle condizioni di stress o debilitazione. Inoltre, insieme a cianocobalamina (vitamina B12) e ferro, regola l’emopoiesi, cioè la formazione e la maturazione di tutte le cellule del sangue.

I costituenti di MineralFolic interagiscono reciprocamente: la Vitamina C ricopre un ruolo importante nel metabolismo del ferro e delle vitamine B. Nel primo caso partecipa alla riduzione del ferro ferrico a ferro ferroso, facilitando l’assorbimento intestinale del minerale e favorendo la sua mobilitazione dai depositi dell’organismo dov’è presente come complesso ferro-proteico (ferritina). Nel secondo caso può esercitare un’azione diretta o indiretta sul metabolismo delle vitamine B: diretta, poiché l'acido folico (vitamina B9) è attivato in acido tetraidrofolico (forma biologicamente attiva) dalla vitamina C; indiretta, in quanto l’assorbimento delle vitamine B è aumentato dal ferro, i cui livelli ematici sono a loro volta regolati dalla vitamina C.

Indicazioni

Coadiuvante negli stati di:

Posologia

Assumere 1 capsula 2 volte al giorno, dopo i pasti principali, con acqua a temperatura ambiente.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Ingredienti

Rame gluconato, Manganese gluconato, Ferro gluconato, Zinco gluconato, Acerola (Malpighia glabra, L.) frutto e.s. titolato al 50% in Vitamina C, Tiamina cloridrato (Vitamina B1), Riboflavina (Vitamina B2), Niacina (Vitamina B3), Calcio pantotenato (Vitamina B5), Piridossina cloroidrato (Vitamina B6), Biotina, Acido folico (Vitamina B9), Cianocobalamina (Vitamina B12), gelatina alimentare, cellulosa. ANTIAGGLOMERANTI: magnesio stearato, silice.

NON CONTIENE GLUTINE